Iscrizione al BA in comunicazione multilingue
Possono iscriversi al BA in comunicazione multilingue i candidati il cui curriculum risponde alle condizioni di immatricolazione dell'Università di Ginevra e che hanno superato l'esame di ammissione della Facoltà di traduzione e di interpretariato.
Procedura di iscrizione
Esami di ammissione
Esame di francese
Contatti
Consulate la pagina descrizione generale della formazione.
Procedura di iscrizione
Il candidato dovrà inviare i seguenti documenti:
- dossier di iscrizione agli esami di ammissione della Facoltà di traduzione e di interpretariato (FTI), entro il 10 gennaio 2013
- richiesta di immatricolazione all’Università di Ginevra, entro il 30 aprile 2013
a) Dossier di iscrizione agli esami di ammissione
Il candidato dovrà inviare un dossier completo dei seguenti documenti:
- modulo di iscrizione agli esami di ammissione
(46 KB,
)
debitamente compilato, - curriculum vitae,
- foto tessera,
- copia dei voti e del diploma di maturità, o eventualmente, un attestato di frequenza per l’anno accademico 2012-2013.
Il dossier deve essere inviato per posta al seguente indirizzo:
|
Faculté de traduction et d’interprétation |
Una volta che il candidato si è registrato, riceve una conferma di accettazione in cui figurano i dati registrati dalla Facoltà riguardo agli esami di ammissione. Per confermare l'iscrizione, il candidato deve rinviare questo documento datato e firmato, entro il termine indicato nello stesso. Ad inizio marzo viene inviata per e-mail una convocazione con gli orari degli esami.
b) Richiesta di immatricolazione
L'immatricolazione è l’autorizzazione con cui l’Università consente allo studente di iscriversi a una facoltà, di seguire i corsi, i seminari e gli esercizi pratici necessari al conseguimento di un diploma universitario. Si richiede allo studente di iscriversi online da gennaio 2013 al 30 aprile 2013, sul sito del Servizio delle ammissioni. È importante rispettare le condizioni d'immatricolazione.
L’ammissione alla FTI è definitiva soltanto col superamento dell’esame di ammissione e all’accettazione del dossier di immatricolazione da parte dell’Università di Ginevra.
Esami di ammissione
Per essere ammesso al BA in comunicazione multilingue, il candidato deve avere una combinazione linguistica con tre lingue
(23 KB,
)
e superare gli esami di ammissione
(24 KB,
)
.
|
La sessione degli esami di ammissione si terrà |
Esame di francese
I candidati che non hanno il francese nella combinazione linguistica devono sostenere l'esame di francese previsto dall'Università di Ginevra. Sono esentati da detto esame i candidati che presentano uno dei certificati indicati nelle condizioni di immatricolazione.
Contatti
|
Segreteria studenti:
|

