Insegnamenti

Salle 6050, FTI (photo: Carole Parodi)


La Facoltà di traduzione e interpretariato (FTI) fonda la sua reputazione sulla qualità dei percorsi formativi e sul valore dei diplomi che rilascia.

La Facoltà propone un'offerta formativa completa nel campo della traduzione, dell'interpretariato di conferenza e del trattamento informatico multilingue a più livelli: Bachelor (BA) in comunicazione multilingue, Master (MA) in traduzione e in interpretariato di conferenza, dottorato di ricerca.

Gli studenti che hanno conseguito un MA presso la Facoltà di traduzione e interpretariato esercitano la loro professione in Svizzera o all'estero. Svolgono un ruolo importante nella comunicazione e negli scambi economici, politici, scientifici, tecnici e culturali, nel rispetto della diversità linguistica e della ricchezza culturale. Lavorano per organizzazioni internazionali quali l'ONU e l'Unione Europea, nelle istituzioni pubbliche, nelle amministrazioni e presso i tribunali o nel mercato privato come freelance o con contratti a tempo determinato.

top