Dipartimenti e unità

Unità di italiano: Formazioni

internoUNIGE.jpg

Offerta formativa

Alla FTI è possibile scegliere l’italiano come lingua A, combinandolo con una o più lingue B a scelta tra il francese, il tedesco e l’inglese. 

Le formazioni in sintesi:

  • Bachelor in Comunicazione multilingue: percorso formativo di sei semestri che prevede lo studio di due lingue B, al termine del quale è garantito l’accesso diretto ai master in traduzione.
  • Master in Traduzione: percorso formativo di quattro semestri che prevede lo studio di una, due o tre lingue B. Sono disponibili tre master:
    • Master in traduzione specializzata (MATS), con la possibilità di scegliere tra tre indirizzi: traduzione giuridica e istituzionale, traduzione economica e finanziaria, traduttologia
    • Master in traduzione e tecnologie (MATT)
    • Master in traduzione e comunicazione specializzata multilingue (MATCOM)

Scoprite i dieci motivi per studiare alla FTI!


Tornare all'inizio pagina

Iscriversi alla FTI

L’anno accademico inizia a settembre, non è possibile iniziare gli studi nel semestre di primavera.

Il termine di inoltro delle candidature per l’anno accademico successivo è il 31 gennaio. All’inoltro del dossier è possibile chiedere di essere dispensati da una o più prove di ammissione, in funzione delle certificazioni linguistiche o del diploma di bachelor conseguiti.

Gli esami di ammissione si tengono in primavera.

Per una descrizione più approfondita della procedura di iscrizione si consulti la pagina “Iscriversi alla Facoltà”.


Tornare all'inizio pagina

E dopo?

Studiare alla FTI apre diverse strade. Consultate regolarmente la pagina dedicata alle offerte di lavoro. Troverete anche proposte di stage per i quali è possibile candidarsi già nel corso del master!

flags-onu-uit.jpg

Tornare all'inizio pagina