Internazionale

Studenti IN

etudiantsIN-1170x300-blanc15.png


Gli studenti interessati a un soggiorno di mobilità alla Facoltà di traduzione e interpretazione dell'Università di Ginevra devono accertarsi di soddisfare le condizioni di ammissione: essere immatricolati presso un'università partner ed essere stati selezionati ufficialmente dalla propria università.

Dopo essere stati selezionati, riceverete una e-mail dal servizio relazioni internazionali contenente un link e un codice di accesso per poter completare l'iscrizione online.

ATTENZIONE: è importante definire il piano di studi (learning agreement) e farlo approvare dalla vostra università di provenienza prima di iscrivervi online!

Se avete bisogno di ulteriori informazioni, vi preghiamo di contattare la Segreteria Scambi internazionali della FTI.



Informazioni generali

Scaricate la guida dello studente in mobilità (in francese)

Gli studenti di scambio IN scelgono i corsi in base al loro ciclo di studi: i corsi del BA sono indirizzati agli studenti iscritti alla triennale (Bachelor, BA) nell’università di origine e i corsi del Master in traduzione per gli iscritti alla specialistica (Master, MA) nell’università di origine.

Tuttavia, gli studenti iscritti all’ultimo anno del BA al momento del soggiorno di scambio universitario possono essere autorizzati a seguire dei corsi di « Traduzione argomentativa » del MA in traduzione se gli insegnanti che dispensano i corsi ritengono che abbiano il livello necessario.

ATTENZIONE !

I corsi del Master in interpretazione di conferenza sono accessibili esclusivamente agli studenti il cui dossier è stato accettato e che sono già iscritti a un corso di studi simile nella loro università di origine, se quest’ultima è membro dell’EMCI (European Masters in Conference Interpreting) e che hanno già esperienza dell’interpretazione consecutiva e simultanea. Gli studenti interessati si rivolgeranno alla segreteria scambi universitari per essere informati in merito alla lista dei documenti da inviare.


Tornare all'inizio pagina

 

Riunione di informazione

È richiesto ai nuovi studenti in mobilità che vengono a studiare alla FTI di partecipare a una riunione informativa la settimana che precede l’inizio del semestre. La partecipazione alla riunione è obbligatoria.

La prossima riunione informativa si terrà il:

lunedi 16 settembre 2019 dalle ore 10:15 alle ore 12:00
aula MR030 (pianterreno),
Uni-Mail

Durante la riunione vi verranno comunicate informazioni importanti per quanto riguarda l’organizzazione degli studi, la scelta e gli orari dei corsi e le procedure di iscrizione ai corsi e agli esami.


Tornare all'inizio pagina

 

Dove vivere

La situazione attuale degli alloggi a Ginevra non consente di garantire un posto in una delle residenze universitarie a tutti gli studenti che ne fanno richiesta. Gli studenti che preparano un soggiorno studi all'Università di Ginevra sono caldamente invitati a cercare un alloggio che non sia nelle residenze universitarie. Per maggiori informazioni consultare la pagina « Dove vivere » il sito del Servizio delle Relazioni Internazionali.


Tornare all'inizio pagina