ISCRIZIONE
Condizioni d’iscrizione
- L’iscrizione ai Corsi estivi di francese è possibile unicamente online. Il pagamento è obbligatorio alla fine dell’iscrizione.
- I corsi sono a pagamento per tutti. Non accettiamo assegni di formazione (CAF). Non proponiamo borse di studio né lezioni gratuite.
- Accettiamo i seguenti metodi di pagamento : Visa, Mastercard, American Express, PostFinance Card, Paysafecard, PayPal, Twint.
- Non appena la sua iscrizione verrà convalidata, riceverà una e-mail automatica.
- Nel caso in cui lei non finisse di effettuare il pagamento, dovrà ricominciare l’iscrizione dall’inizio.
- I corsi non si terranno durante i giorni festivi (1 agosto 2023). Non ci saranno orari di recupero o rimborsi possibili.
Condizioni per la cancellazione del corso
- La cancellazione e il rimborso sono possibili al più tardi 2 settimane prima dell’inizio dei corsi.
- Tutte le richieste di cancellazione devono essere inviate via e-mail al seguente indirizzo :
- In caso di rimborso, saranno detratti dei costi amministrativi pari a CHF 100.- .
- In caso di cancellazione per motivi amministrativi o medici (visto non rilasciato, chiusura delle frontiere, cancellazione del volo, quarantena, malattia, ecc.), e presentando dei documenti giustificativi, il rimborso è possibile con dei costi amministrativi di CHF 50.-, e al più tardi 72 ore prima dell’inizio dei corsi.
- In caso di assenza durante il periodo del corso per motivi amministrativi o medici (obblighi lavorativi, quarantena, malattia, ecc.), e presentando dei documenti giustificativi, il rimborso è possibile con dei costi amministrativi di CHF 50.- solo se il periodo di assenza supera i 3 giorni di corsi.
Condizioni di cancellazione dell’alloggio Cité U
- La cancellazione e il rimborso sono possibili prima della scadenza del termine d’iscrizione annunciato.
- Tutte le richieste di cancellazione devono essere inviate via e-mail al seguente indirizzo :
- In caso di rimborso, verrà addebitata una tassa amministrativa di 100 CHF.
- In caso di cancellazione per motivi amministrativi o medici (visto non rilasciato, chiusura delle frontiere, cancellazione del volo, quarantena, malattia, ecc.) e dei documenti giustificativi, il rimborso è possibile con dei costi amministrativi di CHF 50.00, e al più tardi 72 ore prima della data del check-in.
- In caso di cancellazione o riduzione della durata del soggiorno dopo le date di scadenza indicate, o in caso di no-show, verrà fatturato l'intero importo del soggiorno.
Condizioni per l’iscrizione e la cancellazione dell'esame
- L'iscrizione all'esame è riservata unicamente ai partecipanti dei Corsi estivi dell'anno in corso.
- Gli/le studenti/esse che hanno bocciato l'anno propedeutico proposto dall'ELCF non possono iscriversi al Certificato dei Corsi estivi del livello B2-C1.
- La cancellazione e il rimborso sono possibili prima della data di scadenza annunciata per l’iscrizione.
- Tutte le richieste di cancellazione devono essere inviate via e-mail al seguente indirizzo :
- In caso di rimborso, sarà detratta una tassa amministrativa di CHF 20.00.
- In caso di cancellazione per motivi amministrativi o medici (visto non rilasciato, chiusura delle frontiere, cancellazione del volo, quarantena, malattia, ecc.) e presentando un giustificativo, il rimborso dopo la data di scadenza è possibile con una tassa amministrativa di CHF 20.00.
Iscrizioni
Iscrizione per il pubblico esterno : cliccare qui
Iscrizione per i membri dell’Università di Ginevra *: cliccare qui
Iscrizione supplementari (alloggio Cité U, esami) : cliccare qui
*Membri dell’Università di Ginevra (UNIGE, IHEID, HES-GE, HUG) : studenti/esse regolari, studenti/esse in scambio, personale amministrativo e tecnico, personale docente, studenti/esse dell’ Horizon Académique.
Gli Alumnis, gli uditori e i partecipanti ai corsi della Formazione Continua non hanno accesso alla tariffa fissata per i membri.